top of page
  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon

Spazio dei lettori

Pubblico·8 membri

Anche io vorrei dire ancora qualcosa su Lucy e sul rapporto con le sue figlie, un argomento che abbiamo sfiorato, ma non approfondito, mercoledì sera.


Quando Chrissy, la figlia di Lucy, rivela a Lucy di aver avuto un aborto, Lucy corre a casa sua, insieme si buttano sul divano e Chrissy piange sul petto di Lucy finchè il suo pianto non si placa.

Lucy scrive:

"...perciò ho detto - Okay, ragazzi, allora io vado. Vi voglio bene, - e loro: - Ciao, mamma, tanto bene... - come dicono sempre quando ci separiamo.

Camminando per strada ho pensato che mia madre a me non aveva mai detto ti voglio bene, e ho pensato alla cosa di Chrissy che voleva chiamare sua figlia Lucy. Mi voleva davvero bene, mia figlia! E pur sapendolo, ero molto stupita, veramente, ero sbalordita." p.36


Questo passaggio mi ha colpito molto. Lucy è chiaramente stata una madre…


C’è ancora una cosa che vorrei dire su Lucy: si trova in una pagina che non è stata citata mercoledì sera, durante l’incontro dedicato a Oh William!

Eccola.


“Dopo un po’ ho detto: - William, - e lui: - Che c’è?- E io: - Niente -. Poi ho detto:

- William, ti sei sposato tua madre -. L’ho detto sottovoce.

Si è girato. – In che senso?

Ho detto: - Era come me. Veniva dalla miseria più nera e forse da un padre…era…non so che cosa voglio dire. Però hai sposato lo stesso tipo di donna, William. Con tante persone diverse al mondo che potevi scegliere, tu hai scelto una donna simile a tua madre. Io… io ho perfino abbandonato le mie figlie.


    UNISCITI ALLA MAILING LIST

    Grazie per l'iscrizione!

    • Instagram
    • Facebook
    bottom of page